SPORT

Caos Serie C, quante incognite! Campionato a 56 squadre?

Caos Serie C, quante incognite! Campionato a 56 squadre?

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

serie c risultati 23 maggio 2018

Se la Serie B sta vivendo un’estate rovente, non se la passa di certo meglio la Serie C. Il terzo campionato professionistico di calcio in Italia sta vivendo un periodo di forte crisi tale che anche il regolare avvio della stagione è a rischio, come ammesso anche dal presidente Gravina.

SERIE B A RISCHIO SLITTAMENTO

La Serie C non regge più il format a 60 squadre. Dopo le esclusioni eccellenti (vedi la Reggiana) e le ripescate in Serie B, il prossimo campionato si avvia verso le 56 squadre partecipanti. I tentativi del Bari di rientrare direttamente dalla C verranno respinti, a rischio – si legge sulla Gazzetta dello Sport – anche i ricorsi per la riammissione di Como e Prato (atteso per domani il responso del Collegio di Garanzia). E così la prossima Serie C potrebbe avere due gironi da 18 squadre e uno da 20.

Ma non è finita qua. In ballo, ancora, due situazioni. La prima riguarda il Santarcangelo, che chiede la riscrittura della classifica della passata stagione e dunque la riammissione. E poi la Juventus B (la seconda squadra dei bianconeri) che attende il verdetto sul ricorso presentato dalla Lega B che punta sull’annullamento della delibera che ha istituito le seconde squadre.

CASO PARMA, ULTIME SPERANZE PER IL PALERMO

La Serie C è ancora un “cantiere aperto”, tante le questioni aperte da risolvere.  Intanto per il 22 agosto è prevista la stesura dei calendari.

LEGGI ANCHE:

PRIMAVERA 2, E’ MISTERO

EL, DOVE VEDERE ATALANTA – H. HAIFA

L’articolo Caos Serie C, quante incognite! Campionato a 56 squadre? proviene da Stadionews24.

Webmaster

agosto 9th, 2018

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *