Catania, il ritorno di Pulvirenti: “I ‘Treni del Gol’? Una truffa”

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

curva_nord_di_catania

Dopo due anni di assenza dal palcoscenico pubblico, Antonino Pulvirenti ritorna a parlare in conferenza stampa da proprietario del Catania. “La società è viva e vegeta, i debiti sono stati ripianati ed siamo pronti al rilancio“, annuncia il patron del club etneo. “Se qualcuno, due anni fa, mi avesse detto che sarei stato qui oggi io l’avrei preso per pazzo. Ho commesso degli errori in questi, come affidare la squadra a Cosentino e lasciar andare via Gasparin. Ancora oggi non mi spiego dell’errore che ho fatto“.

>> CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

Pulvirenti è stato al centro dell’inchiesta “I treni del Gol“, lo scandalo delle presunte combine di alcune gare di Serie B per salvare il Catania dalla retrocessione in Serie C nel 2015 (Catania che poi venne ugualmente retrocesso con 12 punti di penalizzazione, ndr). L’ex presidente etneo ritorna a parlare proprio della sentenza: “Ho sempre avuto dei dubbi su come sono andate le cose nel processo. Rileggendo le carte abbiamo la certezza che si è trattata di una truffa nei miei confronti. Resta il problema morale, perchè moralmente sono responsabile“. Pulvirenti poi si scuse per le quanto detto sulla pressione dei tifosi: “Chiedo scusa per le frasi offensive dette a Sky, non lo penso e ho sbagliato“, prosegue.

Pulvirenti, dopo la tempesta, pensa ad un futuro roseo per il suo Catania: “Grazie anche al lavoro del direttore Lo Monaco però adesso possiamo guardare al futuro con un certo ottimismo. Se fossi un tifoso non so se avrei ancora fiducia in Pulvirenti però guarderei al presente con curiosità, scetticismo e un pizzico di fiducia. Si può sbagliare, anche se il mio errore è stato enorme e ha coinvolto più persone. Avverto un certo disagio ad andare allo stadio anche il daspo tolto, so di aver fatto male a tanta gente. Un giorno, se le mia situazione giudiziaria lo permetterà, vorrei diventare nuovamente il presidente del Catania“, ammette.

LEGGI ANCHE:

FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’articolo Catania, il ritorno di Pulvirenti: “I ‘Treni del Gol’? Una truffa” proviene da Stadionews24.

Lascia un commento