Gazzetta – Palermo, emergenza sulla fascia: sprint tra Fiordilino e Accardi

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

Andrea Accardi

“Sprint Fiordilino – Accardi”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare della situazione dei giovani rosanero, chiamati a giocarsi un posto da titolare sulla fascia destra per far fronte all’emergenza e sostituire Andrea Rispoli (che dovrebbe saltare le prime 2 partite del 2018).

MERCATO: ATTESA PER CALLEGARI. EMBALO: BRESCIA TORNA ALLA CARICA?

Ormai l’emergenza (scrive Fabrizio Vitale) è diventato un marchio di fabbrica e stavolta a giocarsi il posto sono i due palermitani, freschi di rinnovo: Fiordilino è considerato da Tedino una sorta di jolly di centrocampo, il prototipo del giocatore moderno e già impiegato sulle fascia sinistra in 3 occasioni (contro Entella, Cremonese e 90′ a Pescara).

TEDINO, FRA SANTUZZA E DISCIPLINA. “STADIO? BASTA APPELLI”

Adesso, visto che Fiordilino potrebbe essere impiegato sul “lato giusto” (il destro), la scelta sembra quasi scontata, anche in ottica traversoni. La scelta di Accardi sarebbe invece più conservativa, impegato finora da Tedino come marcatore centrale sulla sinistra (sebbene anche lui sia un destro).

PAROLA AI TIFOSI – SPERANDEO: “TUTTA COLPA DI ZAMPARINI”

E il modulo? Da non escludere un passaggio in extremis alla difesa a 4 (e al 4-3-1-2 con Coronado sulla trequarti e un posto in più per Murawski e Gnahoré e Szymisnki terzino) anche se il Palermo ha dimostrato di aver trovato la quadratura col 3-5-2 a trazione anteriore con il brasiliano mezzala.

LEGGI ANCHE:

FOTO – AUSTRALIAN OPEN: FEDERER VESTE… ROSANERO!

>> VIDEO – CORONADO BALLA. NESTOROVSKI: “È PRONTO PER LA PARTITA”

ALEESAMI: “PALERMO MI FA SENTIRE A CASA”

FALLIMENTO PALERMO: TITOLO SPORTIVO A RISCHIO?

L’articolo Gazzetta – Palermo, emergenza sulla fascia: sprint tra Fiordilino e Accardi proviene da Stadionews24.

Lascia un commento