Foggia, 15 punti di penalizzazione nella prossima stagione. De Zerbi squalificato

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

foggia

Il Foggia resta in Serie B, ma la sanzione è comunque durissima. Per il club pugliese non viene accolta la richiesta di retrocessione in C da parte della Procura Federale, ma vengono comminati 15 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di B (Per consultare il dispositivo clicca qui). Nell’ambito della sentenza l’allora tecnico del Foggia, De Zerbi (ora al Sassuolo), dovrà scontare tre mesi di squalifica.

Il deferimento era scattato (si legge nel comunciato ufficiale) insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

La sanzione è comunque durissima e fa partire subito in salita il prossimo campionato dei pugliesi: in base alla classifica, se la penalizzazione fosse stata applicata alla stagione appena conclusa, il Foggia sarebbe retrocesso in Serie C come terzultima in classifica.

L’articolo Foggia, 15 punti di penalizzazione nella prossima stagione. De Zerbi squalificato proviene da Stadionews24.

Lascia un commento