Palermo, “giovani d’oro”: oltre 30 milioni di plusvalenze. Ecco i giocatori valutati di più / FOTO

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

rinaudo-leandro

palermo frosinone pagelle
rinaudo-leandro
goldaniga
sirigu
pezzella-2
acquah
fulignati
PH Bonuso

“Un settore giovanile da oltre 30 milioni di euro”. Questo l’incipit dell’articolo di spalla dedicato al Giornale di Sicilia all’analisi realizzata sui guadagni ottenuti dal Palermo nel corso degli ultimi anni dalla vendita dei giovani (non solo dunque dalla cessione dei big o degli stranieri.

FOSCHI: “RISPOLI? SAREBBE PERFETTO PER IL TORINO”

Come analizza Benedetto Giardina, in totale si tocca quota 33 milioni di incassi e plusvalenze nello spazio degli ultimi dieci anni, nove dei quali rappresentati dal solo Nino La Gumina, ultimo della lista in ordine di tempo ma balzato subito in cima alla lista per remuneratività dell’operazione (la più ricca costosa di sempre anche per l’Empoli).

LA GUMINA COME DYBALA, DA PACCO A “LINGOTTO”

Fino ad oggi, in testa a questa speciale “graduatoria” (riprodotta anche nella nostra gallery) c’era Leandro Rinaudo, ceduto al Napoli nel 2008 per 5,5 milioni di euro; poi da notare l’incasso ottenuto dalla cessione di Goldaniga lo scorso luglio (4 milioni dal Sassuolo), ma anche le cessioni di Sirigu al Psg e Pezzella all’Udinese (3,9 milioni a testa), a seguire Acquah e Fulignati persino nella top ten alcuni giovani che non hanno visto la prima squadra, come Felice D’Amico (passato agli Allievi dell’Inter per 500 mila euro) ma anche Terranova e Mazzotta, ceduti rispettivamente a Sassuolo e Lecce.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO: INCOGNITA CONVOCATI, FISSATA LA PRIMA AMICHEVOLE

CASO PARMA: ANCHE IL VENEZIA PRESENTE AL PROCESSO

GDS – TEDINO ASPETTA LA CHIAMATA. MA C’É ANCORA STELLONE…

GAZZETTA – TEDINO FA LA CONTA. CORONADO E POMINI GIÀ UN CASO?

L’articolo Palermo, “giovani d’oro”: oltre 30 milioni di plusvalenze. Ecco i giocatori valutati di più / FOTO proviene da Stadionews24.

Lascia un commento