Il Frosinone è la peggiore squadra d’Europa, lo dicono i numeri

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

Longo Frosinone

I numeri non mentono e quelli del Frosinone sono più eloquenti che mai: i ciociari sono la squadra peggiore d’Europa (prendendo in cosiderazione i maggiori campionati del continente). Un solo punto collezionato in otto incontri, uno score impietoso che non fa trasparire speranze di salvezza.

RAFFAELLA FICO: “RONALDO UN GENTILUOMO” / FOTO

Come se non bastasse, la squadra di Longo, fa registrare anche il record negativo per la difesa maggiormente battuta (21 gol subiti) insieme a quella del Fulham in Inghilterra. Ma se i londinesi hanno potuto contare su un attacco comunque di maggior spessore, il Frosinone ha segnato solo 3 gol: altro record negativo tra i migliori campionati europei.

Un vero e proprio rullino di marcia da dimenticare per i laziali, che sono riusciti a non perdere solo nel match casalingo (anche se si è giocato a Torino, per via della squalifica del campo) contro il Bologna, terminato 0 – 0. C’è da dire che guardando la classifica, effettivamente non sono i gialloblu ad essere ultimi ma il Chievo (-1 punti).

Il motivo? La penalizzazione subita dalla società di Campedelli per il caso delle plusvalenze fittizie. Ma se andassimo a guardare solo i punti collezionati nei match, la squadra del neo allenatore Ventura, ha totalizzato 2 punti.

LEGGI ANCHE:

PREZIOSI INSISTE: “HO SPESO CINQUANTA MILIONI, MI SONO STANCATO”

SPORTING LISBONA: COATES SALVA LA VITA AL SUO PORTIERE / VIDEO

L’articolo Il Frosinone è la peggiore squadra d’Europa, lo dicono i numeri proviene da Stadionews24.

Lascia un commento