Sole 24 Ore – “Palermo, cessione è ancora un mistero. L’acquirente…”

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

La notizia della cessione del Palermo a una società londinese ha avuto chiaramente eco anche nelle testate nazionali. Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore ha commentato il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club rosanero.

L’annuncio arriva a Borse chiuse – scrive – ancora ignoto l’acquirente, un gruppo con base a Londra e quotato in Borsa proprio nella capitale britannica, ma l’annuncio arriva a mercati chiusi e per qualche giorno ancora sarà al riparo da comunicati ufficiali che imporranno l’uscita allo scoperto”.

L’esperto di calcio e finanza commenta anche la scelta di rivelare le cifre dell’affare: “… Dopo innumerevoli trattative saltate tra garanzie non fornite e richieste elevate. Non è questo il caso, evidentemente, anche perché Zamparini stesso ha reso pubbliche le cifre dell’affare: dieci euro. A tanto è stato ceduto il Palermo…”.

E sul nome dell’acquirente, scrive: “Dovrà venir fuori per forza, almeno così prevedono le norme federali da quando nel 2015 il Parma passò di mano in mano a prezzi ridicoli prima di fallire. Il club emiliano arrivò a essere ceduto a un solo euro prima della bancarotta. Il Palermo, almeno, è valso dieci volte di più”.

LEGGI ANCHE

LA LETTERA DI ZAMPARINI: “VENDUTO ALLA CIFRA SIMBOLICA DI 10 €”

IL COMUNICATO DELLA CESSIONE

LE REAZIONI DEI TIFOSI / FOTO

L’articolo Sole 24 Ore – “Palermo, cessione è ancora un mistero. L’acquirente…” proviene da Stadionews24.

Lascia un commento