Palermo, torna l’incubo Coronavirus: almeno sei positivi. A rischio il derby

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

Torna l’incubo Coronavirus nel Palermo. Nel giro di tamponi di domenica, infatti, sono stati riscontrati almeno sei casi positivi; altri due sarebbero in fase di accertamento, quindi ci sono otto calciatori potenzialmente contagiati. Tutti sono asintomatici e già risultati positivi quando c’è stato il primo focolaio.

È a fortissimo rischio rinvio la partita col Catania, in programma stasera alle 21. Il Palermo, nel caso in cui i due tamponi “dubbi” fossero negativi, avrebbe 14 giocatori disponibili per la gara, di cui tre portieri. La volontà della società, comunque, è quella di giocare la partita nel caso in cui ci fosse il numero minimo.

Nel caso, invece, in cui i due dubbi fossero positivi si andrebbe a 12 disponibili. La società, a questo punto, dovrebbe chiedere il rinvio della partita alla Lega Pro ma non è scontato il provvedimento. Bisogna capire, infatti, regolamento alla mano, se i due squalificati siano da considerare in lista o meno.

Il regolamento parla dell’impossibilità della società di schierare almeno 13 giocatori, quindi l’interpretazione letterale darebbe la possibilità di rinviare la gara.

Ecco la nota della società:

“Il Palermo comunica che, dal ciclo di tamponi effettuati nella giornata di domenica 8 novembre, sono emersi, tra i 18 calciatori convocati, 6 giocatori nuovamente positivi al Coronavirus, seppur con blande tracce virali e totalmente asintomatici. La società rimane in attesa degli esiti dei tamponi “giorno gara” effettuati la mattina di oggi, 9 novembre, come da protocollo federale”.

LEGGI ANCHE

“UN DERBY STRANO, L’OCCASIONE PER SVOLTARE”

PALERMO – CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA: QUANTE ANALOGIE COL PALERMO…

 

L’articolo Palermo, torna l’incubo Coronavirus: almeno sei positivi. A rischio il derby proviene da Stadionews24.

Lascia un commento