Palermo – Monopoli, Boscaglia in conferenza stampa / LIVE

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Monopoli di Scienza. I rosa sono reduci dalla sconfitta contro la Turris e vanno a caccia del riscatto.


ORE 12.27 – “Volevo dedicare, a nome di tutta la squadra, un pensiero alla piccola Marta e alla sua famiglia, sappiamo che era una tifosa del Palermo; siamo molto tristi. Per tornare al calcio, abbiamo intrapreso un percorso che dura da tempo, stiamo ritrovando un po’ tutti i giocatori. Non si tratta di moduli ma di caratteristiche dei giocatori. Nelle ultime gare i progressi sono eccellenti. Non ci dobbiamo fare influenzare da un gol al 94′, tra l’altro eravamo anche messi bene (2 vs 1). Io lavoro sulla prestazione, non sui risultati. Noi siamo abbastanza contenti, mercoledì abbiamo giocato meglio che col Potenza. Dobbiamo continuare su questa strada”.

ORE 12.30 – “Io conosco il valore della squadra ma non l’abbiamo mai avuta al completo. Ancora la potenzialità del Palermo al completo deve essere espresso. Ognuno la pensa come vuole, ma da fuori sembrano discorsi da bar, i giocatori hanno determinate caratteristiche e sul modulo non si discute”.

ORE 12.32 – “Non abbiamo recuperato Santana, Marong e Peretti. Qualcuno tra i recuperati, però, ancora non è al top anche se verrà con noi in panchina. Monopoli come Turris e Potenza? Spesso sarà una partita d’assalto per noi. La squadra di Scienza ha caratteristiche simili a quella di Fabiano. Dovremo stare attenti alle loro ripartenze, conosco il loro allenatore e so che avrà preparato la partita nel migliore dei modi. Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità e filosofia di gioco”.

ORE 12.35 – “Gol della Turris? Non dobbiamo rimettere una palla dentro centralmente dopo il calcio d’angolo ma eravamo messi bene con due uomini dietro (Martin e Odjer), dovevamo solo stare attaccati all’uomo. Su dieci partite non abbiamo avuto un rigore a favore e per come giochiamo noi qualche episodio mi ha lasciato perplesso; non vuol dire che c’è qualcosa contro il Palermo, ma ci può stare che l’arbitro possa sbagliare, anche se con la Turris ne è stato designato uno poco esperto (non è una critica)”.

ORE 12.38 – “Non voglio parlare degli arbitri, anche la Paganese contro di noi ha reclamato per un rigore. Sappiamo che aiuto ha dato il VAR. Ci stiamo abituando a guardare quel tipo di partite ma gli errori ci saranno sempre. Dobbiamo pensare a noi, non agli arbitri”.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO A TORRETTA: APERTE LE PRIME BUSTE

PALERMO – MONOPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, L’INTERVISTA A BIAVA

L’articolo Palermo – Monopoli, Boscaglia in conferenza stampa / LIVE proviene da Stadionews24.

Lascia un commento