SPORT

Vecchio Palermo, Massimo Costa si aggiudica i cimeli all’asta

Vecchio Palermo, Massimo Costa si aggiudica i cimeli all’asta

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT







Venduti i beni del vecchio Palermo di Zamparini. I cimeli erano stati messi all’asta e divisi in vari lotti in attesa di un compratore. Si è fatto avanti l’avvocato Massimo Costa in qualità di unico offerente che ne ha acquistato uno di grande valore. E non a caso. L’ex presidente regionale del Coni Sicilia nei giorni scorsi aveva creato e presentato il progetto del Museo Internazionale dello Sport al presidente Sergio D’Antoni. L’idea era quella di uno spazio “open” nel capoluogo siciliano che ospitasse la cultura sportiva e diventasse anche punto di interesse di valore universale.

I cimeli acquisiti

Oggi Costa ha acquistato il lotto 69 e cioè quello che comprende la Coppa Italia di Serie C vinta dal Palermo nel 1992-93; il Trofeo “Le ali della vittoria” relativo al successo del Palermo in Serie B 2013-14; la Coppa dello scudetto Primavera del 2009; i trofei delle finali di Coppa Italia di C perse nel 1988, 1990, 1991; le targhe celebrative delle partite europee giocate dal Palermo in Coppa Uefa e le maglie dei giocatori del Palermo indossate per le convocazioni nelle Nazionali.

Le dichiarazioni di Costa:

Il mio è un gesto d’amore nei confronti della storia dello sport – ha dichiarato – Vogliamo rendere questi trofei e questi cimeli parte del nascente Museo internazionale dello sport. Ho deciso, di concerto con il gruppo di dirigenti sportivi che mi sostiene, di ritirare la mia candidatura in Giunta nazionale del Coni. Lo faccio proprio in ragione dell’impegno che il Museo internazionale dello sport comporta, dato che stiamo dialogando con diverse anime del mondo sportivo”.

“Faccio dunque un passo indietro rispetto alla competizione elettorale, per continuare a occuparmi di sport da un punto di vista diverso, legato alla valenza culturale e sociale dello sport stesso. Ringrazio i numerosi presidenti delle federazioni nazionali che si sono messi a disposizione della mia candidatura e confermo la mia volontà di continuare a impegnarmi a sostegno dell’intero mondo sportivo siciliano, ancora oggi in grandissima difficoltà”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF, IL PALERMO PARTE GIA’ IN VANTAGGIO: NON HA NULLA DA PERDERE

L’articolo Vecchio Palermo, Massimo Costa si aggiudica i cimeli all’asta proviene da Stadionews24.

Webmaster

4 Maggio, 2021

No comments

Lascia un commento