Palermo, fotocopia in… bianco e nero: al via senza un volto nuovo

Pubblicato su RADIO ANTENNA BORGETTO in: SPORT

Il ritiro del Palermo inizia senza nemmeno un volto nuovo rispetto alla passata stagione. Probabilmente è un ‘record’. La società ha ufficializzato la lista dei convocati per il precampionato e non è cambiato quasi nulla rispetto alla Serie C, tranne qualche giocatore in meno che non ha rinnovato. Anche la scelta di restare a Palermo per il precampionato è un fatto nuovo, in ossequio ai “desiderata” del tecnico a cui anche la nuova struttura societaria ha voluto dare la massima fiducia.

Il tecnico toscano, subito dopo la magica promozione, ha espressamente chiesto di lavorare con lo zoccolo duro della passata stagione ed è stato accontentato: nella convinzione che quel gruppo – con gli opportuni innesti per i quali c’è tempo fino a fine agosto – può ancora regalare soddisfazioni ai tifosi.

La mancata presenza di ‘volti nuovi’ è dettata dal fatto che il calciomercato della società rosanero è iniziato in giustificato ritardo, visto che la squadra è stata impegnata in campo fino al 12 giugno e poi c’è stata l’attesa per lo ‘sbarco’ ufficiale del City Group. Renzo Castagnini, quindi, si è prima concentrato sulle conferme e sui rinnovi di contratto. È chiaro che nel giro di qualche settimana la lista dei convocati sarà sfoltita con qualche inevitabile cessione che “libererà” slot utili per arricchire la lista dei 18 “over” con i rinforzi.

L’unica ‘novità’, più per Baldini che per i tifosi, è il ritorno di Jeremie Broh, l’anno scorso in prestito per tutto il campionato al Südtirol (quindi anche lui promosso dalla C alla B) e quello di Manuel Peretti, rientrato dal Grosseto dove il Palermo lo aveva girato in prestito nel calciomercato di gennaio.

Nei prossimi giorni, quindi, sono attese novità sia in entrata che in uscita. Intanto, il Palermo – una delle ultime squadre a partire con la preparazione – inizia il ritiro con gli stessi della scorsa stagione. Anche il portiere Giovanni Grotta, attualmente unico convocato dalla Primavera di Di Benedetto, si è allenato tante volte con la prima squadra nella passata stagione.

In lista non ci sono, invece, oltre a Brunori, anche Pelagotti, Odjer e Floriano, che non hanno rinnovato il contratto e che probabilmente possono ritenere chiusa la loro avventura con il Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO

PALERMO, SI RIPARTE DAGLI ‘EROI’ DELLA PROMOZIONE

MERCATO SVINCOLATI, I MIGLIORI PROFILI

L’articolo Palermo, fotocopia in… bianco e nero: al via senza un volto nuovo proviene da Stadionews24.

Lascia un commento